Thursday, January 14, 2010

Genital Pimplesimages

pan di banana 2.0





ingredients: wheat flour
gr.150
kamut flour gr.150

50 g semolina 1 cup of yogurt

sugar 3 eggs 200gr cane
1 cup oil 1 cup muesli

1 ripe banana 1 packet of instant yeast


mold :
a 24cm diameter round pan high enough or rectangular media

preparation :
In una ciotola unisco le due farine, il semolino, il lievito e mescolo con una forchetta per amalgamare.
In una terrina grande sbatto lo zucchero con le uova fino a quando non ho ottenuto una spuma soffice. Comincio a incorporare le farine versandone due o tre cucchiai per volta. Quando l'impasto comincia a diventare pesante da mescolare, verso lo yogurt e poi proseguo con i turni di farina.
Verso l'olio e mescolo ancora bene. Schiaccio la banana con una forchetta e la incorporo all'impasto. Per ultimo, verso il muesli e mescolo un'ultima volta bene.
Imburro la teglia e vi verso l'impasto.

cottura :
in forno a 180° per 45 minuti (i primi 15 ventilato)

note :
- è importante che la banana sia matura, altrimenti la torta avrà un odorino di buccia di banana che non è per niente appetitoso.
- per le torte in cui si utilizza lo yogurt in sostituzione del burro, è consigliabile usare quello intero per dare un po' di morbidezza all'impasto. però, se siete a dieta...
- lo zucchero di canna esiste di molti tipi e ognuno usa quel che più gli piace. secondo me per questa ricetta il migliore è il mascobado perché incorpora bene l'aria ed è saporito. il dulcita tende a inibire la lievitazione e il demerara quando è cotto è molto simile allo zucchero di barbabietola.
- anche l'olio è personalizzabile. I used olive oil, but any light oil is fine, except the virgin because it covers the taste and the smell of sweets.
- I used the muesli I had at home, with cornflakes, raisins and coconut. okay any muesli that is not excessively wet.

0 comments:

Post a Comment